Nel 2011 l’Associazione A.D.O. ha raggiunto un importante obiettivo: l’attivazione di un Centro di Ascolto per malati oncologici e loro familiari, reso possibile grazie al coinvolgimento degli elementi più sensibili e preparati del proprio volontariato e al reclutamento di nuove persone che, dopo adeguata formazione, sono entrate a far parte del gruppo già attivo ed ora stanno contribuendo alle attività dell’Associazione.
Nel 2013 è stato attivato un servizio di presenza di volontari presso l’Hospice S. Giuseppe di Marzana per offrire sostegno e compagnia a malati e familiari. Allo scopo di ampliare ulteriormente i servizi per rispondere in modo più capillare alle esigenze dei malati oncologici e delle loro famiglie, anche a domicilio, ci sembra opportuno proseguire nell’azione di sensibilizzazione e di formazione affinché nuovi volontari possano rendersi operativi in tali attività.
Per conoscere le modalità di iscrizione, il programma dettagliato del corso e le date degli incontri puoi scaricare il depliant in pdf.