Insieme per prenderci cura: è questo il tema del nuovo
corso gratuito organizzato dalla Associazione ADO di Verona per incontrare
nuovi volontari e prepararli all’attività di assistenza, che si potrà poi concretizzare attraverso diverse forme e in base alla disponibilità di tempo di ciascuno.
La formazione continua fa parte delle attività dell’associazione, che conta su una consolidata equipe di professionisti, come medici e infermieri, ma anche sull’aiuto indispensabile dei molti volontari.
Obiettivi del corso
Il corso ha l’obiettivo di stimolare i processi di apprendimento attraverso i quali i partecipanti possono conoscere la filosofia e i luoghi delle Cure Palliative, riflettere sulle motivazioni individuali al servizio di volontariato, ma soprattutto avvicinarsi alla sofferenza del malato e della famiglia con la capacità di offrire un supporto concreto durante la malattia.
Iscriversi al corso
Il corso inizierà il primo ottobre 2019, presso la sede ADO e comprenderà un ciclo di sette incontri settimanali di due ore ciascuno, con la presenza ogni volta di diversi relatori che porteranno anche la loro testimonianza diretta.
Per l’iscrizione, che dovrà avvenire entro il 25 settembre, e altre informazioni contattare la segreteria ADO Tel.045 8350910 oppure scrivendo una email a
info@adoverona.org.